Puoi fare a meno di Facebook nelle tue strategie social?
Consueto report trimestrale a cura Shareholic, a confermare che Facebook resta, tra tutti i social media, la piattaforma in grado di portare più traffico ai siti web. Trattandosi del Social più popolato in termini di utenti, quello di Zuckerberg è il servizio che dà maggiori possibilità alle aziende di raggiungere il pubblico. Numeri: da Facebook arriva il 22% del traffico, con un calo del -4,4% rispetto al trimestre precedente, ma un aumento annuale del +115,6%. Quanto basta, comunque, per risultare la prima fonte per i 300mila siti web (circa 400 milioni di utenti) monitorati da Shareholic nel rapporto.
Attenti a Pinterest, che, coi suoi 70 milioni di utenti, nella speciale graduatoria si piazza al secondo posto. Siamo lontani da Facebook, per carità, con una media trimestrale che supera il 5% e un aumento su base annuale del 50%. Pinterest resta comunque davanti a tutti gli altri. Rincorrono Twitter, che passa dall’1,17% allo 0,88% nell’arco del trimestre, e ancora Google+ e LinkedIn che rimangono addirittura sotto la soglia dell’1%